
Polizia Locale di Roma Capitale, ecco 160 nuovi agenti immediatamente operativi

I nuovi caschi bianchi sono stati presentati ufficialmente davanti al sindaco Roberto Gualtieri, al comandante generale Ugo Angeloni e ai dirigenti
La Capitale potrà contare su altri 160 nuovi agenti della Polizia Locale. I nuovi caschi bianchi sono pronti ad entrare in attività già in questi giorni: ultimata la formazione saranno destinati ai gruppi territoriali. Lunedì sono stati tutti presentati ufficialmente davanti al sindaco Roberto Gualtieri, al comandante generale Ugo Angeloni e ai dirigenti. “Il valore e la forza dell’unità del Corpo, quale grande famiglia che da oggi li accoglie, vi guiderà in un percorso di crescita professionale volto a rafforzare il legame con la collettività”, ha dichiarato Angeloni.
Anche il primo cittadino ha salutato i nuovi assunti: “È un grande piacere darvi il benvenuto a Roma Capitale, il lavoro che svolgete è fondamentale e appassionante. Mi complimento perché avete superato una selezione impegnativa, voi 160 rappresentate un positivo ingresso di energie in un corpo fondamentale per Roma. Avete nelle vostre mani una serie di competenze molto larghe che si misurano nel rapporto diretto coi cittadini. Presenza fra cittadini, rispetto della legalità, rendere la città più coesa e solidale, sono compiti di straordinaria importanza. Richiedono da una parte orgoglio e attaccamento all’amministrazione della nostra meravigliosa Capitale, dall’altro il sostegno e un rapporto genuino con i cittadini, basato sull’ascolto e l’empatia”.