
Gli Attivisti di Ultima Generazione bloccano il Muro Torto a Roma

Nel tardo pomeriggio di oggi, una protesta di circa trenta attivisti ha paralizzato la circolazione lungo il Muro Torto, diretto verso Piazzale Flaminio, a Roma. L’azione ha richiesto l’intervento immediato delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco.
Le pattuglie dei gruppi II Parioli e Sapienza della polizia locale di Roma Capitale hanno risposto prontamente alla situazione in viale del Muro Torto, dove gli attivisti hanno occupato la carreggiata intorno alle 16:30 di oggi. La protesta ha bloccato il traffico in direzione Piazzale Flaminio, all’altezza del ponte che attraversa Villa Borghese.
Di conseguenza, le autorità hanno dovuto chiudere Viale del Muro Torto da Piazzale Brasile, deviando il traffico proveniente da Corso d’Italia verso viale San Paolo del Brasile. Le pattuglie impegnate nella gestione della viabilità hanno cercato di mitigare i disagi causati dalla manifestazione.
Sul luogo dell’azione sono intervenuti anche la polizia di stato e i vigili del fuoco, che hanno contribuito agli sforzi per riportare la normalità alla circolazione stradale.