
Incendio a Tor Sapienza: autobus distrutto, tre persone intossicate

Un violento incendio ha colpito un autobus della linea 314 della Roma Tpl nella zona di Tor Sapienza, provocando la distruzione del mezzo in meno di 20 minuti. Il conducente ha prontamente evacuato i passeggeri dopo aver notato le fiamme sprigionatesi dal motore. La colonna di fumo generata dal rogo è stata visibile per chilometri, causando preoccupazione in tutto il quadrante sud-est della città.
Le fiamme hanno avvolto l’autobus in una palla di fuoco, danneggiando anche alcuni gazebo, alberi e un’auto parcheggiata nei pressi del civico 87 di via di Tor Sapienza. L’incidente ha suscitato momenti di paura tra i presenti, mentre le fiamme si propagavano rapidamente.
Le autorità sono intervenute prontamente: vigili del fuoco, polizia di Stato e polizia locale si sono mobilitati sul posto per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Purtroppo, tre persone hanno riportato intossicazioni a causa dell’inalazione dei fumi e sono state trasportate in ospedale per ricevere le cure necessarie.
L’incidente ha causato anche ripercussioni sul traffico locale, con la chiusura di via di Tor Sapienza nel tratto compreso tra via Luigi Alemanni e viale Filippo de Pisis per consentire le operazioni di spegnimento dell’incendio e garantire la sicurezza degli automobilisti e dei residenti.