
Serie A, niente gol tra Roma e Bologna: finisce 0-0 la gara dell’Olimpico

I giallorossi sbattono contro i felsinei: sugli scudi i due portieri.
La Roma si ferma in casa contro il Bologna e lascia il via libera a Napoli e Juventus, da questa sera certe di concludere il campionato nei primi quattro posti. È uno 0-0 che conferma la bontà del momento di forma della squadra di Mihajlovic, che dopo aver stoppato Milan e Juventus e fatto bottino pieno contro l’Inter, escono imbattuti anche dall’Olimpico.
Mourinho opera un ampio turnover pensando al ritorno di giovedì col Leicester (dentro Carles Perez, Maitland-Niles, Afena-Gyan), ma il migliore è Skorupski, il portiere rossoblù. Anche se nel finale è Rui Patricio a ergersi a protagonista con un gran riflesso su De Silvestri. Poi la traversa salva i giallorossi su Barrow. Nel conto anche qualche decisione dubbia del signor Fabbri, tra cui un più che dubbio intervento in area di Kumbulla su Orsolini.
Ringrazia anche la Lazio, agganciata ma non superata dagli uomini di Mourinho, che hanno comunque gli scontri diretti a favore. E ora, testa al Leicester: giovedì c’è in palio la finale di Conference League.