
Rapinatore arrestato a Termini, la notte di paura una giovane ferita alla fermata

Una tranquilla attesa alla fermata del bus in Piazza dei Cinquecento, Termini, si è trasformata in un incubo per una giovane di 22 anni, vittima di un tentato furto da parte di un rapinatore senza fissa dimora.
I Carabinieri del Nucleo Scalo Termini hanno arrestato il rapinatore 44enne, già noto alle forze dell’ordine e con un passato penale, fermamente indiziato del reato di tentata rapina ai danni della giovane.
La vittima, il 11 gennaio scorso, ha denunciato l’aggressione presso la Stazione Carabinieri Roma San Giovanni: La giovane stava aspettando il bus quando uno sconosciuto, alle spalle, ha cercato di sottrarle il telefono. Grazie alla sua pronta reazione e all’intervento di persone presenti, il criminale è stato messo in fuga, ma non prima di causare una distorsione al dito della giovane, con prognosi di tre giorni.
Le indagini sono partite immediatamente con il coinvolgimento del Nucleo Roma Scalo Termini, che ha esaminato i filmati delle telecamere di sorveglianza in Piazza dei Cinquecento. Attraverso queste immagini, i Carabinieri sono riusciti a identificare il sospetto, caratterizzato da una vistosa fasciatura al piede, già conosciuto per precedenti reati e fermato per un controllo nei pressi della stazione Termini la mattina prima dell’aggressione.
Dopo il riconoscimento fotografico da parte della vittima, i Carabinieri hanno rintracciato il sospetto presso il pronto soccorso dell’ospedale “Sandro Pertini”, dove si stava facendo visitare per un problema ortopedico. L’uomo è stato quindi arrestato e tradotto presso il carcere di Regina Coeli, in ottemperanza a un provvedimento di custodia cautelare emesso dall’Autorità Giudiziaria.
Si sottolinea che, nonostante l’arresto, l’indagato è considerato innocente fino a una possibile sentenza definitiva. La giovane vittima, nel frattempo, si sta riprendendo dalle ferite riportate, mentre le forze dell’ordine continuano a vigilare per garantire la sicurezza dei cittadini nella zona.
Le ultime notizie in diretta dalla Capitale Fonte: Legione Carabinieri del Lazio