
Panico al liceo John von Neumann: uomo armato mette in allarme il quartiere Pietralata”
10/04/2024

Panico e paura hanno sconvolto oggi il tranquillo quartiere di Pietralata, nel cuore di Roma, quando un uomo armato di spranga ha seminato terrore di fronte al liceo John von Neumann. Nel primo pomeriggio di mercoledì 10 aprile, l’uomo, visibilmente agitato, ha fatto fermare un’ambulanza in transito per poi scendere armato di tubo e sbarra di ferro.
La scena ha mandato in allarme docenti, studenti e personale della scuola, costringendo gli studenti a barricarsi all’interno dell’istituto. Un liceale racconta di essere stato avvertito dalla bidella di correre in classe e di non uscire, poiché c’era un uomo armato in strada. Il panico si è diffuso rapidamente, con chiamate di emergenza al 112 e messaggi d’allarme sui cellulari dei genitori.
Per riportare la calma è intervenuto il nucleo radiomobile dei carabinieri di Roma, che è riuscito a bloccare l’uomo e a far rientrare l’allarme. Il quartiere, ora, può respirare di nuovo tranquillo dopo l’incidente che ha messo a dura prova la sicurezza dei suoi abitanti.