
Meloni è una furia e chiede chiarezza sulla sparatoria al Capodanno di Delmastro

Meloni non ha preso bene la tragedia sfiorata alla festa del Sottosegretario alla Giustizia Delmastro, che ha visto un agente della sua scorta colpito da un proiettile vagante partito dalla pistola di un altro deputato FDI.
L’agente era stato reclutato dopo la vicenda che ha legato Delmastro a Cospito, non ha potuto fare nulla per evitare il colpo. Meloni chiede subito la più totale chiarezza e trasparenza ai membri della sua compagine, criticati e assaltati da tutti i membri delle opposizioni.
Il proiettile vagante ha interrotto la serata familiare della vigilia di Capodanno, colpendo il genero dell’agente di scorta di Delmastro. La serata era stata tranquilla e gioiosa, con la presenza di parenti e amici della famiglia Delmastro, incluso il personale di scorta quotidiano del sottosegretario, incaricato di proteggerlo dopo il caso Cospito.
Pozzolo si è unito ai festeggiamenti poco prima dell’1:30, portando con sé una pistola regolarmente detenuta. Secondo le prime ricostruzioni, avrebbe estratto l’arma per mostrarla, ma accidentalmente è partito un colpo che ha ferito il 31enne. L’uomo è stato prontamente trasportato in ospedale a Ponderano e successivamente dimesso con una prognosi di dieci giorni.
La Procura di Biella ha avviato un’indagine, ascoltando vari testimoni e anche Delmastro, che ha dichiarato di non essere stato presente al momento del ferimento. Pozzolo ha confermato di aver mostrato l’arma, ma nega di essere stato l’autore dello sparo.
L’incidente ha generato tensioni politiche, con le opposizioni che chiedono chiarimenti e dimissioni. Fratelli d’Italia respinge la richiesta, definendola priva di fondamento e affermando che, qualora emergessero comportamenti irregolari, verranno presi provvedimenti opportuni.
Le ultime notizie da Roma in Tempo Reale Fonte: Il Corriere Della Sera