
IX municipio, troppi incidenti: saranno realizzati nuovi attraversamenti pedonali rialzati

Dall’Eur a Fonte Meravigliosa, da Castel di Leva a Trigoria: decine gli interventi approvati all’unanimità dal parlamentino.
Troppi incidenti lungo le strade del IX municipio, spesso dovuti all’eccessiva velocità e alla mancanza di una corretta e visibile segnaletica orizzontale. Per questo il parlamentino ha approvato all’unanimità una risoluzione a firma dei dem Luca Bedoni e Francesca Romana Vecchio, per mettere in sicurezza alcune strade del territorio, anche con la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati.
All’Eur i tratti inclusi in un primo pacchetto di interventi sono viale Tupini fronte civico 106 e 113 e piazzale dei Santi Pietro e Paolo, con due attraversamenti distinti nell’area antistante la chiesa. A Mostacciano via Garosi fronte civico 83 e via Gastaldi fronte civico 84, a Castellaccio via Avignone fronte civico 92 e 106. L’elenco, però, potrebbe essere ampliato, raccogliendo le segnalazioni durante le commissioni mobilità e lavori pubblici e ascoltando i report della polizia locale di Roma Capitale. Ci sono infatti altri 21 punti critici monitorati dal municipio, sparsi in tutto il territorio.