Appuntamenti

Roma

/

03/07/2022

Ater, 14 appartamenti all’asta: gli alloggi in vendita dalla Garbatella all’Alberone

CONDIVIDI

L’asta è fissata per la seconda settimana di luglio: la procedura di vendita all’asta si svolgerà in particolare tra il 19 ed il 20 luglio.

L’Ater di Roma ha deciso di mettere all’asta 14 appartamenti di varie metrature con l’obiettivo di ricavare oltre 3 milioni di euro. Il lotto per provare ad aggiudicarsi un appartamento, questa volta, è previsto per il 19 e 20 luglio. La maggior parte delle vendite è prevista nel territorio della Garbatella. In particolare, sono all’asta due alloggi in via Roberto De’ Nobili, nel cuore dei lotti popolari. Sarà possibile effettuare un’offerta di base di 166mila euro per aggiudicarsi un appartamento di 66 metri quadrati al terzo piano, con terrazzo ma senza ascensore. In via Fincati si può provare a prenderne uno anche più grande, di 79mq, al prezzo di base di 187mila euro. Anche in questo caso al terzo piano, senza ascensore.  Nel municipio I, ci sono altri tre appartamenti all’asta, altri alloggi centrali si trovano all’Esquilino. In via Appia Nuova 359, al primo piano di uno storico lotto popolare, è in vendita un appartamento di cinque vani senza ascensore. La zona è quella dell’Alberone, difronte al leccio che da il nome al quartiere. Si possono trovare alloggi anche a poca distanza da villa Pamphilj. 

La procedura di vendita all’asta si svolgerà tra il 19 ed il 20 luglio. Per partecipare bisogna versare una piccola cauzione, entro le ore 17:00 del 18 luglio, il cui importo non può tuttavia essere inferiore al 10% della base d’asta a cui è venduto l’immobile. L’incontro si terrà in sessioni della durata di 3 minuti entro cui ciascun offerente potrà  prenotarsi e presentare un’offerta palese in aumento rispetto al prezzo base d’incanto di mille euro per gli immobili in vendita a meno di 400mila euro. Gli immobili possono anche essere visitati, compliando un’apposita scheda appuntamento sul sito dell’Ater. La visita è consentita a due sole persone per volta (il prenotato più un accompagnatore).

 

Foto Twitter

06/02/2023 

Eventi

Marcia trionfale per Villa Verdi: concerti anche a Roma

Il ministro Sangiuliano presenta Viva Verdi: 14 concerti delle fondazioni lirico sinfoniche italiane per sostenere l’acquisizione […]

leggi tutto...

06/02/2023 

Cronaca

Raid ultras Stella Rossa contro romanisti: due feriti

Due tifosi romanisti sono rimasti feriti dopo un raid avvenuto in strada nella capitale ieri sera […]

leggi tutto...

06/02/2023 

Cronaca

Agguato ad Alatri: oggi veglia ad una settimana dall’omicidio

Si terrà questa sera alle 21, nella chiesa delle Mole ad Alatri, una veglia in ricordo […]

leggi tutto...

06/02/2023 

Sport

Roma, Zaniolo: vicina la fumata bianca con il Galatasaray. Prenotate le visite mediche

Il caso Zaniolo potrebbe presto chiudersi. Il calciatore, salvo imprevisti, vestirà ancora i colori giallorossi, ma […]

leggi tutto...

05/02/2023 

Territorio

Roma: Giunta, sì a 715 attraversamenti pedonali luminosi

In arrivo a Roma 715 nuovi attraversamenti pedonali luminosi. La Giunta capitolina ha infatti approvato il […]

leggi tutto...

05/02/2023 

Cronaca

Auto contro albero alle porte di Roma, feriti 5 ragazzi

Cinque ragazzi sono rimati feriti, quattro in modo grave, in un incidente stradale avvenuto la scorsa […]

leggi tutto...