
Terracina, pirata della strada travolge e uccide un 16enne: arrestato

La notte di Ferragosto si è trasformata in una tragedia sulla strada provinciale che collega Terracina al Circeo, in provincia di Latina. Attorno alle 3.30, un’auto pirata ha travolto tre ragazzi che camminavano lungo il ciglio della carreggiata, uccidendo sul colpo un 16enne e ferendo un suo amico. Illeso il fratello gemello della vittima. L’impatto è avvenuto all’altezza del chilometro 8 della provinciale, nei pressi del residence dove si trovavano le famiglie dei giovani.
Secondo le prime ricostruzioni, una berlina di colore chiaro, lanciata ad alta velocità, ha centrato i tre ragazzi senza fermarsi a prestare soccorso. Il giovane è morto sul colpo, mentre l’amico ha riportato ferite non gravi ed è stato trasportato all’ospedale ‘Fiorini’ di Terracina insieme al fratello, rimasto sotto shock. I sanitari del 118, giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del ragazzo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti del commissariato di Terracina e della polizia stradale, che hanno effettuato i rilievi tecnici per ricostruire la dinamica. La comunità locale è sotto shock per quanto accaduto, in quella che doveva essere una notte di festa.
L’automobilista, dopo l’impatto, si era dato alla fuga abbandonando i ragazzi sulla carreggiata. Gli investigatori hanno raccolto testimonianze decisive e analizzato le tracce lasciate dal veicolo, rimasto danneggiato nello schianto. Questi elementi hanno permesso di identificare rapidamente l’auto e il suo conducente.
L’uomo, un 49enne italiano residente a Cassino (classe 1976), con precedenti di polizia, è stato rintracciato poche ore dopo e arrestato. A suo carico è stata formulata l’ipotesi di omicidio stradale aggravato dall’omissione di soccorso. Dopo le formalità di rito, è stato condotto nel carcere di Latina a disposizione dell’autorità giudiziaria.
La vittima, insieme al fratello e all’amico, stava rientrando al residence delle famiglie dopo aver partecipato a un falò di Ferragosto. In pochi istanti la serata si è trasformata in dramma. La morte del giovane ha scosso Terracina e l’intera provincia di Latina, dove cresce l’indignazione per l’ennesimo caso di pirateria stradale che spegne una vita troppo presto. Le indagini proseguono per accertare ulteriori responsabilità del conducente e stabilire con precisione la dinamica dell’incidente.