
Sospiro di sollievo per la Lazio: niente malaria per Dia, rientra oggi

Oggi è previsto il ritorno a Roma di Boulaye Dia, attaccante della Lazio, dopo le preoccupazioni suscitate dalla notizia – diffusa dalla Federazione del Senegal – secondo cui il calciatore avrebbe contratto la malaria mentre era impegnato con la nazionale. Nei giorni scorsi, l’attaccante era stato costretto a saltare la sfida contro il Burkina Faso, ma gli ultimi aggiornamenti sulle sue condizioni sono rassicuranti.
In un comunicato ufficiale, la Lazio ha confermato il programma del rientro del giocatore: “La S.S. Lazio comunica che, a seguito dei costanti contatti fra il Club e la Federazione senegalese, nella giornata di domani il giocatore Boulaye Dia farà rientro a Roma. Pertanto, l’attaccante martedì sarà a Formello per la ripresa degli allenamenti”.
L’allenatore Marco Baroni ha parlato della situazione del giocatore ai microfoni di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1: “Dia ha effettuato tutti i test ed è a posto. Domani riprendiamo gli allenamenti e voglio vedere quali sono le sue condizioni. Parlerò con lo staff medico, ma contiamo di poterlo reinserire subito nel gruppo. Spero di averlo a disposizione già contro il Bologna”.
Baroni ha poi sottolineato l’importanza di Dia nella squadra, elogiandolo per la sua mobilità e l’interpretazione del ruolo: “Se sta bene, andrà in campo”. Parole che confermano la volontà del tecnico di riavere al più presto il contributo del giocatore, protagonista di un inizio di stagione promettente.
Il ritorno dell’attaccante senegalese a Formello è atteso con interesse, e sarà fondamentale verificare le sue condizioni fisiche. Se tutto andrà come previsto, Boulaye Dia potrebbe essere regolarmente schierato nella prossima sfida di campionato, rappresentando un’arma in più per la Lazio.