
Serie A, poker della Lazio in casa del Genoa

Immobile-show a Marassi: l’attaccante fa tripletta, in gol anche Marusic.
Una straordinaria dimostrazione di forza della Lazio (24 punti nel girone di ritorno), nel giorno dell’Immobile-show: tripletta dell’attaccante, protagonista del 4-1 con cui la squadra di Sarri ha travolto il Genoa. Il bomber sale a quota 179 gol in Serie A (superato Boniperti nella classifica all time), tornando capocannoniere stagionale con 24 reti.
Per la squadra di Blessin, al secondo k.o di fila dopo quello di Verona, un’altra occasione sprecata nonostante la sconfitta del Cagliari, ma anche la netta impressione che oltre alle grandi e ben note difficoltà offensive, stavolta sia mancato anche lo spirito giusto. Troppo arrendevoli e poco lucidi, i rossoblù, per opporre una resistenza vera e propria a una squadra che ha dominato di fatto sino al novantesimo.
Anche perché la Lazio aveva già messo in cassaforte la vittoria all’intervallo, con il doppio vantaggio a metà gara (assolo di Marusic e diagonale perfetto di Immobile nel recupero) ai danni di un Grifone che perde forse un’occasione definitiva nella lotta per salvezza.