
Serie A, Lazio beffata nel recupero: il Milan vince in rimonta

I rossoneri espugnano l’Olimpico dopo essere andati in svantaggio per effetto di un gol segnato da Immobile dopo pochi minuti: nella ripresa pareggia Giroud, oltre il 90’ Tonali firma il gol della vittoria.
Il posticipo serale della 34ª giornata finisce 2-1 per la banda Pioli, che risponde al successo nerazzurro contro la Roma con una rimonta che ha il sapore della gioia pura.
La Lazio passare per prima in vantaggio, con una zampata ravvicinata del solito, immenso, Ciro Immobile dopo pochi minuti dall’inizio della partita. Rete numero 181 in Serie A, superato Quagliarella: è il miglior marcatore in attività nel nostro campionato. Altra statistica: il capitano della Lazio è il quarto a segnare almeno 25 gol in tre stagioni dal 2016 a oggi nei cinque migliori campionati europei, come Lewandowski, Messi e Cristiano Ronaldo.
Torniamo alla partita. Il Milan non demorde. Sbuffa, crea gioco e occasioni. Il pareggio arriva all’inizio della ripresa grazie al rapace Giroud, servito alla perfezione da Leão. Quando sembra che la gara sia destinata a chiudersi in parità, ecco la frittatona della difesa laziale, che al secondo minuto di recupero consente a Ibrahimovic di far sponda in area per Tonali e a quest’ultimo di superare Strakosha con un tocco leggero da un passo. Rimonta completata e primo posto riconquistato in attese dei recuperi di mercoledì.