Vasco ha già spaccato

Appuntamenti

Roma

/

08/06/2022

Sabato infuocato, nella Capitale c’è grande attesa per Vasco Rossi e Roma Pride

CONDIVIDI

Massima attenzione della Prefettura: l’obiettivo è garantire l’afflusso delle persone in sicurezza senza paralizzare il traffico della città.

Sarà un sabato infuocato quello che la Capitale si appresta a vivere. La due giorni di concerto di Vasco Rossi al Circo Massimo e il Pride, con l’aggiunta di altri due eventi a Ostia e in via dei Fori Imperiali. Le forze dell’ordine saranno dislocate in città, sono attese decine di migliaia di persone. Per il concerto del rocker di Zocca, stando ai tagliandi venduti, sono attese 150mila persone. La prefettura di Roma non vuole lasciare nulla al caso e annuncia massima attenzione per la giornata di domani sotto il profilo dell’ordine pubblico, soprattutto per i due grandi eventi del Roma Pride e la notte con Vasco Rossi. Le linee guida per la gestione dell’ordine pubblico sono state decise ieri, nel corso di un comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Matteo Piantedosi, che si è svolto a Palazzo Valentini. L’obiettivo è di garantire l’afflusso delle persone in sicurezza senza paralizzare il traffico. La circolazione sul Lungotevere rimarrà aperta mentre sarà vietata nella zona del Circo Massimo. Sarà chiusa la fermata della metro B Colosseo, forse anche la stessa Circo Massimo.

Si inizierà domani pomeriggio alle 15:00 con la manifestazione per i diritti della comunità Lgbtq+. Il corteo sfilerà da piazza della Repubblica a via dei Fori Imperiali/piazza Venezia. Divieti di sosta, oltre che nei punti di partenza e arrivo, anche sui via Liberiana. Attesi 20mila partecipanti e 15 carri allegorici. Le prime chiusure partiranno dalle 13:30 in piazza della Repubblica, mentre l’arrivo a via dei Fori Imperiali. Le prime riaperture al traffico sono previste per le 19:30 tranne su via Cavour che resterà chiusa tra largo Venosta e largo Corrado Ricci. La conclusione della manifestazione è prevista per le 21:00. Sempre sabato sono in programma il Gran Galà della Moda a Ostia e, fino alle 21:00, il Primo Grand Prix Storico di Roma in via dei Fori Imperiali. 

 

Foto Twitter

27/03/2023 

Lavoro

Camera di Commercio, ‘crescono gli occupati a Roma, +45mila’

Crescono gli occupati a Roma e provincia nel 2022: sono stati 1milione 769mila, 45mila in più […]

leggi tutto...

27/03/2023 

Cultura

Trinca e Andò, torna ArtMedia cinema a e scuola

Dopo il successo delle edizioni 2019 e 2020/21, torna l’appuntamento con il progetto ArtMedia Cinema e […]

leggi tutto...

27/03/2023 

Economia

L’Europa accerchia l’Italia sul Mes, ma Roma frena ancora

Bruxelles torna in pressing su Roma per la ratifica della riforma del Meccanismo europeo di stabilità […]

leggi tutto...

27/03/2023 

Territorio

Villa Adriana salva, Tar Lazio blocca lottizzazione Nathan

Con sentenza 04841/2023 il Tar Lazio si è espresso sul ricorso depositato nel lontano 2012 da Italia Nostra […]

leggi tutto...

26/03/2023 

Cronaca

Strasburgo: carceri italiane violente e sovraffollate

Violenze e intimidazioni tra detenuti, in particolare nelle carceri di Lorusso e Cutugno a Torino e […]

leggi tutto...

26/03/2023 

Politica

Fosse Ardeatine, Mattarella a Mausoleo per rendere omaggio

Arrivato al Mausoleo delle Fosse Ardeatine, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, seguito dal ministro della […]

leggi tutto...