
Roma sterile, all’Inter basta il goal di Lautaro

Sconfitta e decimo posto. E’ questo il risultato della partita di ieri sera all’Olimpico, dove una Roma sterile non è stata capace di replicare alla rete di Lautaro Martinez. Continua il problema della difficoltà ad andare a segno per gli uomini di Juric, che in 8 giornate hanno segnato appena 8 goal, risultando così il 13esimo attacco della Serie A. E’ vero, la difesa è una delle migliori, ma la scarsa produzione offensiva ha consentito alla squadra di vincere appena 2 gare sinora.
Ieri, poi, di fronte ai giallorossi c’era un’Inter in versione tutt’altro che irresistibile, indebolita poi dagli infortuni subiti durante il match da Chalanoglu e acerbi. Ciò nonostante, Sommer è stato chiamato in causa ben poche volte, mentre invece il suo collega Svilar ha dovuto fare gli straordinari per mantenere la gara in equilibrio. Il goal è poi arrivato in seguito a due errori marchiani: il primo a centrocampo, dove Zalewski, fin lì autore di una prova discreta, ha cincinschiato col pallone fino a farselo sottrarre lanciando il contropiede nerazzurro; il secondo in area, dove Celik vanifica il recupero del pallone con un controllo sbagliato che apparecchia il pallone per il tiro imprendibile di Lautaro.
Davanti la Roma è stata ben poca cosa, con Dovbyk che si è impegnato molto, ma non è mai riuscito ad inquadrare la porta. Nemmeno gli innesti di Baldanzi e Soulè sono riusciti ad imprimere una svolta alla gara, che si è quindi conclusa con la prima sconfitta casalinga per la squadra guidata da Juric. Adesso non c’è tempo per pensare alla delusione di ieri sera, perchè c’è già il match di coppa che incombe. Giovedì la Roma sarà di scena di nuovo all’Olimpico, contro quella Dinamo Kiev che la Lazio ha strapazzato poche settimane fa. I tifosi si attendono ora i tre punti, per smuovere almeno la classifica dell’Europa League che vede i giallorossi languire nei bassifondi, con un solo punto di due partite.