
Roma, fiducia a tempo per Juric: decisivo il match col Toro

Alla fine si è deciso di non decidere. Quando tutto sembrava far propendere per l’esonero di Ivan Juric, ecco che arriva la decisione quasi inaspettata della società: si va avanti con l’allenatore serbo, almeno fino a dopo la partita casalinga con il Torino, ironia della sorte, proprio ex-squadra del tecnico giallorosso.
Visti gli impegni ravvicinati, forse è la decisione più logica, perchè raramente si è visto una società allontanare il proprio allenatore in una settimana che prevede ben 3 partite in 8 giorni. Però, alla luce della prestazione desolante di ieri sera e della pesante contestazione dei tifosi, che hanno atteso l’arrivo dei giocatori di rientro da Firenze, sembrava proprio che un nuovo cambio in panchina fosse cosa fatta.
Invece, il summit urgente a Trigoria dei dirigenti romanisti non ha prodotto nulla. Già in mattinata era filtrata la possibilità che si propendesse per una fiducia a tempo in favore di Juric, visto che il candidato più probabile per prendere il suo posto, ovvero Daniele De Rossi, aveva fatto sapere che non avrebbe anticipato il suo rientro dalla vacanza con la famiglia a New York, previsto il 4 novembre.
Certo è che le voci filtrate di tensioni nello spogliatoio del Franchi tra allenatore e almeno una parte dei giocatori, sommate all’atteggiamento svogliato e poco concentrato di molti protagonisti della sconfitta per 5 a 1 di ieri sera, danno un quadro assai tetro della situazione: resta da capire cosa si possa attendere dalla gara con il Torino, che si preannuncia assai delicata. Non solo per Juric, che in caso di nuova sconfitta, ma forse anche di un pareggio, rischierebbe nuovamente l’esonero, ma anche per la squadra stessa, che vede più vicine le squadra della zona retrocessione rispetto a quelle dell’alta classifica.
Di sicuro lo stadio Olimpico prepara un’accoglienza tutt’altro che festosa ai giallorossi. Un clima di feroce contestazione attende capitan Pellegrini e i suoi colleghi, che se la dovranno vedere con un Toro ringalluzzito dopo la vittoria di sabato sera.