
Maxi-rissa al mercato Flaminio tra commercianti con spranghe e coltelli

Sabato mattina, il mercato Flaminio in via Guido Reni si è trasformato in un teatro di violenza improvvisa. Quella che sembrava una tranquilla giornata di acquisti si è trasformata in un caos generale quando una ventina di commercianti si sono affrontati con spranghe e coltelli, scatenando una rissa pericolosa tra i banchi. Clienti e venditori estranei alla disputa sono fuggiti nel panico. Secondo i testimoni, tutto è accaduto in pochi attimi: urla, colpi violenti e persone armate che si inseguivano. Alcuni dei partecipanti sono rimasti feriti, tra cui un uomo colpito a una coscia a pochi millimetri dall’arteria femorale, evitando per poco un esito fatale. Le chiamate ai soccorsi si sono moltiplicate, portando sul posto ambulanze e pattuglie della polizia, che ha fermato almeno quattro persone, tre delle quali con ferite evidenti.
Gli agenti del commissariato Villa Glori sono intervenuti rapidamente, raccogliendo testimonianze e cercando di comprendere le cause della violenza. Le prime ricostruzioni indicano che la rissa sarebbe nata all’interno di un gruppo di commercianti egiziani, probabilmente a causa di una disputa sulla gestione dei banchi di pesce e frutta. Alcuni venditori avrebbero cercato di ottenere il controllo su più postazioni, alimentando tensioni sfociate poi nello scontro armato. Alcuni commercianti egiziani presenti nel mercato si sono dissociati dai fatti, mentre altri sono stati coinvolti direttamente nei combattimenti. Gli investigatori stanno ora analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza per identificare tutti i partecipanti alla rissa e approfondire il movente dello scontro.
Dopo l’arrivo delle forze dell’ordine, molti partecipanti alla rissa hanno cercato di fuggire, ma la polizia è riuscita a bloccare quattro persone. I feriti sono stati trasportati all’ospedale Santo Spirito, dove hanno ricevuto le cure necessarie. Uno di loro presentava una grave ferita alla mano, un altro un occhio tumefatto. Al momento, i quattro fermati sono sotto disposizione della magistratura, mentre le indagini proseguono per individuare gli altri responsabili. Secondo un testimone, la scena era surreale, paragonabile a un film d’azione. Ora la polizia sta lavorando per fare chiarezza su un episodio che ha seminato il panico tra i cittadini e messo in evidenza le tensioni presenti nel mercato Flaminio.