
Lazio senza il Tati domenica contro la Fiorentina

Nel lunch match di domenica al Franchi di Firenze la Lazio dovrà fare a meno del suo bomber Tati Castellanos. Lo ha annunciato in conferenza stampa mister Baroni, assicurando però che l’attaccante ha recuperato dal piccolo infortunio patito al termine della partita con l’Hellas. “Non lo voglio rischiare”, ha commentato l’allenatore in conferenza stampa, durante la quale ha anche annunciato che mancherà pure Gigot, che ha avuto un problema nel corso dell’ultimo allenamento.
I biancocelesti sono attesi da un mini tour de force da domani fino alla sosta delle nazionali. Dopo i viola, infatti, ci saranno i match contro Dinamo Kiev, Torino, Nizza ed Empoli, nello spazio di appena quindi giorni. Di qui l’esigenza di sfruttare al meglio le risorse presenti in rosa ed evitare recuperi affrettati che potrebbero portare a ricadute e conseguenti lunghe assenze.
Il Tati, quindi non ci sarà e per sostituirlo Baroni pensa a due nomi, Pedro e Noslin: “Uno partirà dall’inizio e l’altro subentrerà” ha spiegato, sottolineando di non aver compiuto ancora la scelta definitiva sull’undici che partirà titolare.
Sicuramente un fattore dovrà essere il coraggio nell’affrontare la partita con la stessa determinazione che se fosse giocata all’Olimpico: “La squadra deve avere lo stesso atteggiamento, non esiste casa o fuori, se non per il sostegno dei nostri tifosi. E’ un fatto mentale, dobbiamo essere sempre gli stessi a prescindere dalla situazione ambientale e dal risultato. Stiamo lavorando su questo e mi aspetto una crescita importante”.
Di fronte alla Lazio domani ci sarà una Fiorentina che ancora deve trovare la sua identità dopo il cambio di allenatore di quest’estate e che vuole assolutamente ritrovare la strada della vittoria, dopo 3 pareggi e una sconfitta in questo avvio di stagione. Sarà un bel banco di prova per saggiare la forza e le ambizioni dell’undici di Baroni.