
Lazio sconfitta a Firenze da un doppio penalty

Sconfitta di misura con un doppio calcio di rigore per la Lazio al Franchi di Firenze. La squadra di mister Baroni era pure riuscita a passare in vantaggio grazie a un colpo di testa di Mario Gila nel finale del primo tempo, sugli sviluppi di un corner, segnando il suo primo gol in Serie A. Tuttavia, nel secondo tempo, l’ingresso di Albert Gudmundsson ha cambiato le sorti dell’incontro.
L’islandese, al suo debutto con la maglia viola, si è reso protagonista assoluto. Dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa, ha conquistato e trasformato un rigore, riportando il punteggio in parità. Successivamente, proprio nei minuti finali, ha realizzato un altro penalty, decretando così la vittoria per la squadra allenata da Raffaele Palladino, che ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale.
In entrambe le occasioni dei goal viola, però, i biancocelesti non possono non fare mea culpa per le ingenuità commesse. Prima Guendouzi e infine Nuno Tavares non hanno infatti saputo contenere il loro slancio, colpendo gli avversari che non erano in una posizione tale da suscitare un pericolo per la porta laziale. Due errori difensivi che sono costati cari.
La Fiorentina, che aveva iniziato la stagione con qualche difficoltà, è riuscita a mettere in campo una prestazione di carattere, ribaltando una Lazio che, nonostante il vantaggio iniziale, ha faticato a reagire ai colpi dei gigliati. La squadra di Marco Baroni, invece, è calata nella seconda frazione di gioco, non riuscendo a concretizzare le poche occasioni avute per tornare in vantaggio.
Con questa vittoria, la Fiorentina si porta a 6 punti in classifica, mentre la Lazio rimane ferma a quota 5, rendendo il cammino in campionato ancora più incerto per i biancocelesti. La trasferta di Firenze poteva rappresentare un buon trampolino di lancio per questa stagione di serie a, invece lascia la squadra laziale alle prese con i soliti dubbi.