
Laurentino Fonte Ostiense, tra i palazzi Ater inaugurato un nuovo parco: “Dedicato a Luca Petrucci”

L’intitolazione era stata chiesta anche dal consiglio di quartiere: l’apprezzato penalista si è spento lo scorso anno all’età di 62 anni.
È stato intitolato a Luca Petrucci il parco realizzato da Ater in via Melville, nel quartiere Laurentino Fonte Ostiense. L’area era prima uno spazio abbandonato. Ora è stata riqualificata ed ospita un campo da calcetto, un’area ludica con altalene e giochi a molla, nonché delle panchine. Un’operazione da 40mila euro. “In una situazione triste, oggi Luca sarebbe contento di vedere il suo nome con sopra scritto Ater in una periferia della città – ha sottolineato Nicola Zingaretti, durante l’appuntamento al Laurentino –. È stato sempre molto orgoglioso delle battaglie dell’Ater per dare alle persone case e spazi di vita”.
Petrucci, apprezzato penalista, si è spento nel 2021 all’età di 62 anni. Nel corso della sua carriera professionale ha difeso l’ex governatore Piero Marrazzo, presente alla cerimonia, nella vicenda del tentato ricatto. Ed è stato legate anche della madre di Marta Russo e della vedova di Massimo D’Antona. È stato anche presidente dell’Ater di Roma tra il 2005 ed il 2010.