
La Roma di misura regola il Cagliari. Timore per Dybala

La Roma ha conquistato tre punti preziosi battendo di misura il Cagliari all’Olimpico, mantenendo viva la corsa per l’Europa. Claudio Ranieri, allenatore giallorosso, si è detto soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi, ma la vittoria è stata offuscata dall’infortunio di Paulo Dybala.
«Ai ragazzi avevo chiesto di rialzarci dopo l’Europa League», ha spiegato Ranieri. «Dovevamo fare una gara di grinta, di impegno e di volontà». Il tecnico ha poi elogiato la prova di Mile Svilar, autore di parate decisive: «Mile si fa trovare sempre pronto anche quando è poco impegnato. È un portiere su cui puntiamo tantissimo».
La nota dolente della serata è stata l’infortunio di Dybala, costretto a lasciare il campo dopo un colpo di tacco. «Paulo ha sentito dolore dietro e si è fermato», ha precisato Ranieri. «Non dovrebbe essere nulla al ginocchio, ma domani farà tutti gli esami di rito per verificare. Speriamo non sia successo nulla».
Ranieri ha poi commentato la prestazione di Dovbyk, autore del gol vittoria: «È un ragazzo che ha bisogno d’affetto e comprensione, io e la squadra gli diamo tutto questo. Non deve vivere solo per il gol, deve trovarsi al posto giusto nel momento giusto e provarci. Sono contento per lui, era importante si sbloccasse».
Sulla posizione in classifica della Roma, a -2 dalla Lazio, Ranieri ha dichiarato: «Quando sono arrivato ho pensato solo a mettere l’elmetto, a lavorare e a chiedere il massimo ai ragazzi. La squadra era senza autostima e aveva il pubblico contro. Ora i tifosi ci sostengono e questo ci aiuta ed è meraviglioso. Dobbiamo continuare così perché non saranno solo rose e fiori nelle prossime gare e con questo pubblico potremo superare ogni scoglio».
Infine, una battuta sulla sosta per le nazionali: «I ragazzi convocati non riposeranno e quando torneranno giocheremo due giorni dopo. Faremo la conta di chi starà meglio per andare a Lecce, che non è un campo facile». Non sarà una trasferta facile contro i salentini, che hanno disperato bisogno di punti per tenere alla larga la zona retrocessione.