
La Lazio sbanca il San Paolo. Ora i tifosi possono sognare lo scudetto

La Lazio continua a stupire con una serie di risultati positivi che vanno al di là di ogni aspettativa di inizio stagione. E dopo aver eliminato il Napoli in Coppa Italia con un secco 3 a 1, i biancocelesti si sono ripetuti, sbancando il San Paolo per 1 a 0 grazie ad uno splendido goal di Isaksen. Ora i tifosi possono legittimamente sognare, perchè la squadra è a sole 3 lunghezze dalla capolista, la sempre sorprendente Atalanta.
Anche in Europa il ruolino di marcia è notevole, con 4 vittorie e 1 pareggio, che fissano la Lazio in alto nel tabellone generale, con ottime chances di guadagnarsi il passaggio agli ottavi di finale senza dover passare dai play-off.
Ma dove può arrivare la Lazio? I tifosi possono davvero sognare lo scudetto? Il presidente Claudio Lotito, ai microfoni di Sportmediaset non fissa traguardi: “Io non voglio dare obiettivi per questa stagione, perchè gli obiettivi non si annunciano, ma si centrano. L’importante è continuare a mostrare lo spirito di squadra visto sinora. Io voglio combattenti e mai reduci, combattenti per degli ideali. Baroni è un combattente? Assolutamente sì. La cosa importante è mai esaltarsi, bisogna essere umili“.
Sicuramente era dalla stagione 2019-20 che la Lazio non era così in alto in campionato. Allora la squadra guidata da Simone Inzaghi fu stoppata dal lockdown per il Covid-19, stavolta non sembrano esserci freni alle ambizioni di un gruppo che se mantiene la stessa grinta, coesione e umiltà, potrà davvero giocarsi le sue carte in una serie A mai così avvincente e equilibrata come quest’anno.
Intanto, adesso, è già tempo di preparare la nuova sfida di coppa. Giovedì 12 i biancocelesti saranno di scena all’Amsterdam Arena, cotnro un Ajax partito male in Eredivisie, ma sempre temibile.