
Frenata della Lazio. Pedro evita la sconfitta in casa

La Lazio si è fatta sorprendere all’inizio della partita contro il Parma, ma grazie a una grande reazione nel secondo tempo ha pareggiato 2-2, mantenendo vive le speranze di qualificazione in Champions League. La partita si è giocata all’Olimpico, dove i biancocelesti hanno lottato per rimontare dopo un inizio difficile.
Marco Baroni, tecnico della Lazio, ha commentato la partita ai microfoni di Sky Sport, esprimendo soddisfazione per la mentalità mostrata dalla squadra: “Il secondo gol ci ha messo in difficoltà, ma poi abbiamo cercato di giocare pur senza velocità. I cambi ci hanno aiutato e l’ultima mezz’ora è stata importante. Ci abbiamo messo voglia, ritmo e cattiveria. Grazie anche a Pedro che è infinito. Non molliamo, ci saremo fino in fondo.“
Nonostante la doppietta che ha permesso alla Lazio di pareggiare, Pedro si è detto deluso: “Abbiamo perso una grande opportunità. Mancano 4 partite, dobbiamo fare il massimo per arrivare in Champions. Questo pareggio non ci serve molto, ma si può ancora fare.“
La partita si è aperta con un gol lampo del Parma. Dopo appena un minuto, Ondrejka ha portato gli ospiti in vantaggio, e pochi minuti dopo il Parma è stato ancora pericoloso con un tiro di Sohm, ma Mandas ha respinto. La Lazio ha faticato a creare occasioni, con un tiro di Castellanos al 26′ che è finito fuori e una semi-rovesciata di Zaccagni che ha mancato di poco la porta.
Il secondo tempo è iniziato nel peggiore dei modi per la Lazio, con Ondrejka che ha raddoppiato per il Parma al 46′. Nonostante la difficoltà, la Lazio ha reagito. Al 68′, Pedro ha accorciato le distanze con un gol da opportunista su respinta del portiere. Il pareggio è arrivato al 74′, quando Pedro ha segnato di testa su assist di Pellegrini, siglando la doppietta che ha regalato alla Lazio il punto.
Nel finale, la Lazio ha sfiorato il sorpasso con un tiro di Guendouzi che è stato salvato sulla linea, mentre il Parma ha avuto una grande occasione con Man che ha sprecato un gol a tu per tu con Mandas.