
È iniziata la stagione degli incendi: roghi in diverse zone della città

Ultime ore impegnative per i vigili del fuoco, i carabinieri del nucleo forestale e i volontari dei gruppi della protezione civile.
Ancora prima dell’avvio della campagna anti incendi della protezione civile per l’estate 2022, diverse zone della città hanno già preso fuoco, complice il caldo e le folate di vento. Le ultime ore sono state impegnative per i vigili del fuoco, i carabinieri del nucleo forestale e i volontari dei gruppi della protezione civile. A dare supporto e sostegno ai soccorsi via terra, anche un elicottero e un canadair. Il vento dal mare che ha reso difficili le operazioni che hanno coinvolto il polmone verde di Ostia. Atri roghi all’Aurelio, in zona di Villa Troili, così come alla Pisana e a Castelverde, nell’area di Sant’Alessandro.
A lavorare per ore, vigili del fuoco e volontari della protezione civile. Evacuata in via precauzionale, nella zona di Villa Troili, una palazzina in via degli Antamoro. Le fiamme, a causa del vento, si erano propagate nei terreni circostanti arrivando a bruciare una superficie di otto ettari. Per domare il rogo i vigili del fuoco hanno impiegato anche un elicottero. La viabilità è stata bloccata.
Un incendio di sterpaglie si è sviluppato in via dello Scalo Prenestino altezza civico 15, in un’area delle ferrovie RFI. Il fumo si è propagato sule strade adiacenti. Sul posto anche le pattuglie della polizia locale del IV Gruppo Tiburtino, impegnate nei servizi idi viabilità e messa in sicurezza della zona, fornendo ausilio ai pompieri. Al fine di agevolare il traffico in tutto il quadrante, dalla zona di San Giovanni a quella circostante la via Prenestina, sono state impiegate numerose pattuglie della polizia locale dei gruppi I Trevi, VII Appio, V Prenestino.