
Apprensione per la scomparsa di Denisa Maria Adas, ritrovata l’auto

Cresce la preoccupazione per Denisa Maria Adas, una ragazza romena di 30 anni residente a Roma, di cui non si hanno più notizie da giovedì 15 maggio. A dare l’allarme è stata la madre, che si è rivolta ai carabinieri per denunciare la scomparsa della figlia, avvenuta a Prato.
Il caso è ora seguito anche dal Comitato scientifico per la ricerca degli scomparsi e dalla sezione toscana dell’associazione Penelope, che offre supporto alle famiglie in situazioni di scomparsa.
Ad alimentare l’ansia di amici e parenti c’è un elemento significativo: la Fiat 500 rossa di Denisa è stata ritrovata in zona Ferrucci a Prato, nei pressi di un residence dove la giovane alloggiava, come riporta il quotidiano La Nazione. I tentativi di contattarla telefonicamente sono risultati vani, con entrambi i suoi cellulari spenti.
Denisa Maria Adas ha occhi neri, capelli lunghi neri, è alta 1,55 metri e pesa circa 58 chilogrammi. Tra i suoi segni particolari spiccano un ampio tatuaggio che va dalla spalla al braccio destro e una scritta sulla spalla sinistra.
Nella serata di sabato 17 maggio, la prefettura ha attivato il piano provinciale per la ricerca di persone scomparse, mobilitando le squadre di volontari della Protezione Civile. Le forze dell’ordine stanno vagliando ogni indizio utile per ritrovare Denisa e porre fine all’angoscia dei suoi cari.
Per eventuali segnalazioni o informazioni utili, è possibile contattare le forze dell’ordine al numero 112 oppure il Comitato Ricerca Scomparsi al 388 189 4493.