
Totti-Blasi, Iovino in aula: “Relazione intima durata un anno con Ilary”

Il 15 marzo scorso, mentre a Milano veniva mostrato in aula il video del pestaggio subito sotto casa sua nell’aprile 2024, Cristiano Iovino si trovava contemporaneamente al Tribunale di Roma. L’imprenditore e personal trainer è stato convocato come testimone nella causa di separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi, una vicenda che da mesi tiene banco tra media e opinione pubblica. Davanti al giudice Simona Rossi, Iovino ha dichiarato di aver avuto con la conduttrice televisiva una “relazione intima duratura”, durata circa un anno, smentendo la versione edulcorata fornita dalla Blasi nel documentario “Unica”.
Secondo quanto riferito, gli incontri tra i due si svolgevano in appartamenti privati e in hotel di lusso, tra cui il Mandarin Oriental di Milano, dove prenotavano stanze separate per non destare sospetti. “L’accordo implicito era che la frequentazione rimanesse riservata”, ha detto Iovino. I due si sarebbero conosciuti a fine 2020 via social, con un primo incontro durante una mostra di Banksy a Roma. Inizialmente messi in contatto tramite Alessia Solidani, amica e parrucchiera di Ilary, nel 2021 gli incontri sono poi avvenuti autonomamente. “Mi aveva fatto intendere che il suo matrimonio fosse ormai finito, altrimenti non avrei proseguito la relazione”, ha raccontato il testimone, spiegando che la frequentazione è proseguita fino all’annullamento di un viaggio a New York.
Le dichiarazioni di Iovino potrebbero influenzare la sentenza nella causa di separazione giudiziale, in particolare nella questione dell’addebito, ovvero l’attribuzione della responsabilità della rottura. Blasi ha sempre sostenuto che la colpa fosse del rapporto tra Totti e Noemi Bocchi, chiamando quest’ultima come testimone. Totti, invece, sostiene che la crisi fosse già in corso e che fu proprio la scoperta dei messaggi tra sua moglie e Iovino a segnare la rottura definitiva, motivo per cui ha chiesto di sentire il personal trainer in aula.
Nel frattempo, a Milano, si è svolta un’altra udienza legata a Iovino, questa volta nell’ambito del processo sulle curve di San Siro. In aula è stato mostrato il video dell’aggressione subita dal personal trainer, nel quale compaiono il rapper Fedez, il suo ex bodyguard Christian Rosiello, Francesco Lucci e Riccardo Bonissi. Un testimone ha riferito in aula: “Una signora ha raccontato di aver sentito dire: – Devi chiedere scusa, sennò torniamo e ti ficchiamo una pallottola in testa -”. Nonostante le minacce, Iovino non ha mai sporto denuncia.