
Tor Bella Monaca, inseguimento con incidente: quattro agenti feriti

Un inseguimento ad alta velocità per le strade di Tor Bella Monaca ha provocato diversi incidenti, coinvolgendo due volanti della polizia e ferendo quattro agenti, fortunatamente non in condizioni gravi. Il tutto ha avuto inizio con il furto di una BMW Serie 1, rubata 24 ore prima e intercettata ieri pomeriggio dagli agenti del distretto Casilino.
Quando la polizia ha individuato l’auto rubata, alla guida c’era un tunisino di 19 anni, già noto per precedenti legati allo spaccio. Accortosi di essere seguito, ha tentato la fuga tra le strade del quartiere, dando il via a un inseguimento che si è concluso all’altezza di un distributore Q8, nei pressi del Grande Raccordo Anulare in direzione Napoli.
Durante la fuga, il fuggitivo ha urtato una prima volante su viale di Tor Bella Monaca, causando ferite lievi ai due agenti a bordo (prognosi di 6 giorni). Pochi metri più avanti, ha impattato violentemente contro una seconda auto della polizia, che tentava di sbarrargli la strada: in questo caso, gli agenti hanno riportato contusioni più serie, con prognosi rispettivamente di 15 e 5 giorni.
Prima dello scontro con le volanti, l’auto in fuga ha investito anche un rider in bicicletta, facendolo cadere sull’asfalto. Fortunatamente, il giovane non ha riportato gravi conseguenze.
Dopo lo schianto, il 19enne è stato fermato e arrestato. A bordo dell’auto aveva con sé una quantità di droga, seppur non rilevante. Gli agenti feriti sono stati trasportati in codice rosso al Policlinico di Tor Vergata, riportando contusioni e alcune fratture, ma non sono in pericolo di vita.
Per consentire i soccorsi e il recupero dei veicoli, parte della strada è stata temporaneamente chiusa al traffico.
L’inseguimento avvenuto ieri è stato il secondo grave episodio in appena 24 ore. Martedì pomeriggio, un’altra volante della polizia è rimasta coinvolta in un incidente su viale delle Repubbliche Marinare: per cause ancora da accertare, si è scontrata con una Fiat 500 guidata da una 29enne. I due agenti feriti sono stati portati negli ospedali Grassi e San Camillo in codice arancione e rosso, mentre la donna è stata soccorsa in codice giallo.