
Lazio, sconfitta amara. Baroni: “Meglio che non commento gli episodi arbitrali”

La Lazio ha interrotto ieri la sua lunga striscia positiva, perdendo 3 a 1 a Parma, contro ogni pronostico. Ancora una volta, però, così come successo in Europa League, i biancocelesti sono stati vittima di decisioni arbitrali quantomeno dubbie. E se giovedì il rigore a favore della Lazio era sembrato solare, a tutti perfino al Var, ma non al direttore di gara, lo stesso si può dire dello splendido goal realizzato da Rovella nei primi minuti di gioco: a tutti è sembrato assolutamente regolare. Ma non al Var, che ha richiamato l’arbitro su un presunto fallo avvenuto quasi mezzo minuto prima nella metà campo laziale.
Ieri sera, nella trasmissione Sky Calcio Club condotta da Fabio Caressa, è stato analizzato l’episodio, giungendo ad un giudizio unanime: quel goal non era da annullare. E chissà come sarebbe andata a finire se i biancocelesti si fossero trovati avanti di un goal dopo una manciata di minuti di gioco.
In conferenza stampa, l’allenatore laziale, Marco Baroni, ha preferito glissare sull’argomento torti arbitrali: “Non commento, è meglio, se no non finiamo più – ha chiuso l’argomento – A me interessa la generosità con cui abbiamo affrontato una partita non facile dal punto di vista emotivo. Siamo rimasti con razionalità dentro la gara, cercando di lavorare sugli esterni per evitare la densità centrale. Andiamo avanti così”.
La sconfitta di ieri non toglie nulla al giudizio positivo sul cammino intrapreso fin qui dalla Lazio di Baroni, che ha stupito per qualità del gioco e ottimi risultati. La battuta di arresto di Parma non potrà che essere un incidente nel percorso di crescita dei ragazzi Baroni.