
Il baby Pisilli dà alla Roma la vittoria, 2 a 1 sul Venezia

Vittoria sofferta della Roma contro il Venezia. Un 2-1 maturato sul finire della gara con un bel colpo di testa del baby Pisilli, che ha fatto esplodere l’Olmpico. Stadio che per i primi 45 minuti di gioco aveva assistito da una prestazione quantomeno scialba dei giallorossi, rientrati negli spogliatoi sotto di un goal e sommersi di fischi. Il Venezia era passato in vantaggio al 34° minuto con Pohjanpalo, sfruttando un contropiede perfetto che ha messo in difficoltà la difesa giallorossa. La squadra di casa, apparsa stanca e poco aggressiva, ha faticato a trovare soluzioni offensive efficaci nella prima frazione di gioco, mentre il Venezia ha controllato con autorità.
Il secondo tempo ha visto la Roma rinascere, anche se nei primi minuti digioco sono stati nuovo i lagunari a rendersi pericolosi. E’ solo grazie alla mossa di Juric di buttare nella mischia i giovani Baldanzi e Pisilli che la situazione è cambiata. Ma si è dovuto attendere la mezz’ora di gioco per assistere al pareggio ad opera di Cristante.
Con il morale rinvigorito dal gol, la Roma ha continuato a spingere, mettendo sotto pressione la difesa del Venezia. All’82° minuto, la squadra giallorossa ha completato la rimonta con un’altra rete decisiva. Pisilli, ancora una volta protagonista, ha trasformato il corner che ha dato la svolta alla partita, regalando ai suoi compagni tre punti fondamentali.
Nel finale, il Venezia ha tentato di riportare la partita in parità, ma ormai l’inerzia della gara era tutta dalla parte romanista e gli uomini di Juric non hanno faticato troppo a mantenere il goal di vantaggio. A fine partita, l’allenatore giallorosso ha elogiato la reazione della squadra e ha lodato Pisilli per la prestazione straordinaria, coronata dal gol decisivo. Con questa vittoria, la Roma rimane pienamente in corsa per la zona Europa, mentre il Venezia, nonostante una prestazione combattiva, resta ancorato alle parti basse della classifica.