
La Lazio fallisce l’esame Udinese e parte il processo

La Lazio fallisce l’esame Udinese e parte il processo dopo la sconfitta per 2-1.
La Lazio fallisce
Non supera l’esame Udinese la Lazio di Baroni che dalla trasferta in Friuli si aspettava delle risposte che … non sono arrivate.
Come il Monza, anche la Lazio, cade di fronte ad un’ottima Udinese allenata da Kosta Runjaic, ex tecnico del Lega Varsavia che in pochi in Italia conoscono ma che si sta mettendo in evidenza con la sua difesa 3 utilizzando i moduli 3-4-3 e 3-4-2-1.
Vince Kosta Runjaic
Di lui Baroni alla vigili diceva «Ricerca un calcio diverso, ma tutto dipende da noi», e così non stato. Perché è finita 2-1 con i bianconeri che costruiscono il successo sulla partenza lanciata in entrambe le frazioni di tempo. Lucca sblocca la gara, nella ripresa invece la firma è quella di Thauvin che sigla il raddoppio e cancella l’errore dal dischetto col Bologna. Ad una Lazio volitiva e poco più, non basta nemmeno il doppio giallo che toglie Kamara dalla contesa e che obbliga l’Udinese a giocare in inferiorità gli ultimi 25’. Ma nulla da fare perché la rete di Isaksen, arriverà solo al 5’ di recupero, troppo tardi per abbozzare una benché minima rimonta che non c’è stata.