
Dybala è volato a Cagliari con la Roma ma i petrodollari fanno riflettere

Dybala è volato a Cagliari con la Roma ma i petrodollari fanno riflettere il campione argentino sul suo futuro nella Capitale.
Dybala è volato a Cagliari
A Cagliari è volato ma se a breve compirà un viaggio aereo (Internazionale) ancora più lungo non è ancora dato a sapersi. La vigilia di Cagliari-Roma è agitata dalla decisione che Paulo Dybala sta meditando: accetta o non accetta il jackpot milionario in petrodollari arrivata dall’Al-Qadsiah? Tanti i dubbi e poche le risposte. E ancora. La Joya, che si sta allenando regolarmente con i compagni, scenderà in campo all’Unipol Domus per la prima di campionato?
Proposta irrinuciabile?
La proposta arrivata dall’altra parte del Mondo (anche calcistico) dell’Al-Qadsiah è da capogiro ma sono tante le sfumature che potrebbero accompagnare un si o un no del numero dieci argentino che, ripetiamo, è stato convocato da mister De Rossi. Da qui, in poi, però dire se partirà titolare è come fare le carte al futuro, sta di fatto che una vigilia così a Trigoria non era stata preventivata. Intanto il popolo giallorosso si è già schierato apertamente: a Trigoria sono già comparse le prime manifestazioni (scritte sui muri) inequivocabili: Paulo non si tocca, così come anche per le vie della città senza tralasciare il “rumore” dei social con post che che non risparmiano nessuno, allenatore compreso.
L’altro mercato
Nel frattempo il countdown del calcio mercato scorre inesorabile e la rosa continua ad essere extra-large e sono tanti i profili in squadra con un ticket aperto per un volo ancora senza destinazione. Come Kumbulla atteso a Barcellona per sostenere le visite mediche con l’Espanyol (va in prestito con parte dello stipendio pagato dalla Roma) oppure Bove, che aveva già scelto l’8 come numero di maglia ma potrebbe essere quello dell’Everton, però. Al suo posto è stato proposto l’ivoriano Koné del Mochegladbach: nome che per ora non accende la fantasia di De Rossi. Verso l’atterraggio, invece, il terzino destro arabo Abdulhamid dall’Al-Hilal per 2,5 milioni e si tratta Boga con il Nizza e Badé del Siviglia. Tutte operazioni importanti ma non quanto la scelta (anche di vita) che Paulo Dybala ha intenzione di fare