
Previsioni meteo Roma, pioggia nell’ultimo weekend d’estate. Ma lunedì tornano sole e caldo

Ultimo colpo di coda dell’estate: lunedì le massime saliranno a 31 gradi e il cielo si prospetta sereno o poco nuvoloso.
Pioggia e temperature basse a Roma in questo terzo weekend di settembre, che è anche l’ultimo della stagione estiva: le previsioni dicono cielo coperto e nuvoloso fino a domani, domenica 17 settembre, quando tornerà un po’ di sole e le temperature saliranno di qualche grado per l’ultimo colpo di coda dell’estate.
Gli esperti de IlMeteo.it fanno il quadro generale: «Sarà domenica il giorno del ribaltone meteo: le temperature massime saliranno anche di 6-8 gradi, specie nelle zone colpite dal maltempo, con picchi di 33-34 gradi in Centro Italia».
Specificamente su Roma, per domenica 17 settembre si prevedono nubi sparse per l’intera giornata, con temperature minime di 21 gradi e massime di 29. Caldo che aumenterà il lunedì, quando le massime saliranno a 31 gradi e il cielo si prospetta sereno o poco nuvoloso. «Da lunedì e fino all’equinozio d’autunno sono previste sole e nubi al Centro ed estate al Sud – concludono da IlMeteo.it – un meteo dunque complesso, molto variabile, ma tipico del periodo: d’altronde siamo nella seconda decade di settembre e non a luglio, anche se in molte zone del Sud sembra di essere rimasti indietro di 2 mesi con massime tra 35 e 40 gradi!».