
Maltempo a Roma, allerta gialla per temporali e vento forte. Turisti bloccati a Palma di Maiorca: voli cancellati su Fiumicino

A causa del maltempo il volo Palma di Maiorca-Roma Fiumicino è stato sospeso. Migliaia di turisti italiani bloccati.
Come già accaduto oggi, anche per domani, martedì 29 agosto, è stata diramata l’allerta meteo gialla. Già a partire dalla prima mattinata e per le successive 24-48 ore. Dopo l’ondata di calore afoso portata da Nerone, e per effetto dell’anticiclone Poppea, fino a giovedì 30 quindi nel Lazio sono previste piogge, temporali, grandinate e forti raffiche di vento. Con temperature massime che scenderanno tra i 23 e i 28 gradi. Ovvero oltre 10 gradi al di sotto di quelle registrate nella settimana scorsa.
La Farnesina: «Inserimento su voli disponibili»
Il ministero degli Esteri ha fatto sapere che «il consolato generale d’Italia a Barcellona sta prestando assistenza ai connazionali bloccati a Palma di Maiorca a causa del maltempo, che ha comportato ritardi e cancellazioni nei collegamenti aerei da e per l’arcipelago delle Baleari – ha comunicato la Farnesina -. Inoltre è in contatto con la compagnia aerea interessata dai disguidi per provvedere al tempestivo inserimento dei connazionali sui primi voli disponibili, mentre alcuni sono già riusciti a lasciare Palma di Maiorca».