
Lungotevere Oberdan, a bando lo storico mercatino dei libri usati

Pubblicata la manifestazione d’interessi per assegnare ad un concessionario l’organizzazione del mercato per il triennio 2022-2024.
Lungotevere Oberdan è da sempre cornice per lo storico mercatino della compravendita di libri scolastici. In vista delle prossime estati, l’amministrazione ha deciso di intervenire per organizzare al meglio l’attività. È stata pubblicata una manifestazione d’interessi, con l’intenzione individuare un soggetto concessionario dell’area destinata allo svolgimento di una mostra mercato. Si terrà nel triennio 2022-2024.
Ai concessionari sono state concesse circa tre settimane di tempo per farsi avanti. Il mercato verrebbe aperto anche prima del consueto, vale a dire dal 5 luglio al 27 settembre, con l’esclusione del periodo compreso tra il 9 ed il 15 agosto. Tra i criteri di valutazione, quello che consente il maggior punteggio (25 punti) è legato alla qualità estetica delle strutture di vendita ed al loro allestimento. Fanno punteggio anche l’organizzazione di laboratori di lettura destinati agli studenti (6 punti) e l’organizzazione di attività culturali/didattiche connesse all’oggetto della mostra mercato (12 punti).