
Al via le prove della parata del 2 giugno: tra lunedì e martedì strade chiuse

Dalle ore 23:00 di lunedì 30 maggio alle 5:30 di martedì 31 avranno luogo le prove generali della parata militare del 2 giugno.
Lo svolgimento delle prove della parata del 2 giugno prevede lo schieramento di truppe e veicoli militari che coinvolgerà un’ampia area. Si tratta di viale delle Terme di Caracalla, piazzale Numa Pompilio, via Cristoforo Colombo (Numa Pompilio/Porta Ardeatina). Da lì inizieranno a sfilare in direzione di via dei Fori Imperiali lungo piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo, via dei Fori Imperiali, piazza Venezia, via del Teatro Marcello, via Petroselli, piazza Bocca della Verità, via della Greca, via del Circo Massimo, piazza di Porta Capena. Il periodo in questione andrà dalle ore 23:00 di lunedì 30 maggio alle 5:30 di martedì 31.
Saranno quindi chiuse al traffico, inizialmente, via delle Terme di Caracalla, piazza di Porta Capena, via dei Cerchi, via di San Gregorio, via Celio Vibenna e via dei Fori Imperiali. In seconda battuta, sarà la volta di piazza Venezia, via Cesare Battisti, via IV Novembre, via del Teatro Marcello, via Petroselli, piazza Bocca della Verità, via della Greca e via del Circo Massimo.