
Prati, imbocca contromano Panoramica con furgone e travolge uomo in scooter

Il 36enne è stato salvato dalle manovre d’emergenza eseguite da un medico di passaggio.
Ha imboccato la Panoramica contromano e ha travolto uno uomo a bordo di uno scooter. È accaduto ieri nel primo pomeriggio in viale dei Cavalieri di Vittorio Veneto: un ragazzo di 29 anni, al volante di un grosso furgone, ha imboccato la strada in discesa e ha provocato uno scontro frontale con uno scooterista che risaliva la strada diretto alla Balduina.
Il 36enne, un personal trainer, in sella a un Sh ha avuto la peggio ed è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Santo Spirito. Non è in pericolo di vita, si è salvato grazie alla prontezza e all’altruismo di un medico di passaggio e che gli ha praticato delle manovre di soccorso ben prima che arrivassero i soccorsi. Il ragazzo al volante del furgone è stato trasportato all’ospedale San Carlo per alcune ferite lievi. Inevitabili gli esami alcolemici e tossicoligici, come da prassi.
Nessuno dei due protagonisti dell’incidente avrebbe dovuto trovarsi lì: il furgone ha imboccato in discesa la corsia riservata contromano; il motociclista non avrebbe dovuto percorrere la panoramica, perché vietata ai mezzi a due ruote.