
Niente versamenti sui rimborsi, tassisti e operatori NCC “beffati” dal comune

I sindacati puntano il dito contro il ritardo dell’amministrazione. Un mese fa il Comune aveva dichiarato di essere pronto ad effettuare i versamenti per i “buoni viaggio”.
Ancora nessun rimborso a tassisti ed operatori NCC che avevano aderito alla campagna “buoni viaggio” del comune. L’iniziativa prevedeva sconti sulla tariffa delle corse per donne maggiorenni, uomini oltre il 65 anni e persone con disabilità che non fossero già beneficiari di servizi messi a disposizione del comune. Tale piano è terminato il 31 dicembre scorso. A inizio mese l’assessore ai trasporti Eugenio Patanè aveva annunciato: “Questa settimana partiranno le disposizioni di pagamento verso gli operatori, rispetto ai buoni utilizzati da ottobre a dicembre 2021″. Trascorsi circa trenta giorni, però, i rimborsi non sono partiti.
“Finora nessuno ha ricevuto i risarcimenti, quindi ci sono dei tassisti che stanno aspettando da ottobre”, ha commentato Alessandro Atzeni, responsabile UIL Trasporti del Lazio. “I fondi sono già stati stanziati e quindi non si comprende il motivo di questo ulteriore ritardo”, ha aggiunto Atzeni.