
Via Laurentina, la strada killer ha già mietuto una vittima

La Via Laurentina torna sotto i riflettori, teatro di un ennesimo tragico evento che ha riportato alla memoria la recente tragedia dello scorso anno.
Il 3 e 5 novembre, Via Laurentina fu testimone della perdita di Oscar Roselli, 33 anni, e Gaia Menga, 13 anni, in un lasso di tempo di soli 48 ore. Questa volta, il destino crudele ha colpito all’altezza del chilometro 18, intorno alle 6 del mattino, quando l’anziano Roberto Lenti, 78 anni, ha perso il controllo della sua Opel, schiantandosi contro lo spartitraffico, in circostanze ancora da chiarire.
L’uomo viaggiava in direzione di Pomezia quando, improvvisamente, ha perso il controllo della sua Opel Mokka nei pressi della località Selvotta. L’incidente ha causato l’urto contro il guardrail dello spartitraffico e poi la collisione con una Ford Focus in direzione opposta, provocando il decesso di Lenti sul colpo. Il conducente dell’altra vettura, un 57enne, è stato trasportato in condizioni gravi all’ospedale Sant’Eugenio.
Gli agenti del IX gruppo Eur sono intervenuti sul luogo dell’incidente per investigare sulla dinamica degli eventi. Le circostanze che hanno portato alla brusca sterzata di Lenti restano oggetto di indagine: ipotesi vanno da un malore improvviso all’incapacità di percepire l’ostacolo sulla strada.
Questa tragedia riaccende le richieste di maggior sicurezza sulla Laurentina da parte dei cittadini della zona, che da mesi chiedono interventi concreti come autovelox, dossi, e un miglioramento del sistema di illuminazione e dei segnali stradali. La comunità è determinata a non permettere ulteriori perdite evitabili sulle strade.