
Via Cristoforo Colombo: uomo cammina in mezzo alla corsia centrale, caos sull’arteria

La Testimonianza: “Via Cristoforo Colombo, ore 10:40, le macchine in corsa sulla arteria di Roma Sud davanti alla mia cominciano a deviare bruscamente dalla corsia centrale verso quelle laterali. Siamo all’altezza della Regione Lazio, la direzione è Roma centro e la fretta del mattino era tanta.
Si crea una colonna centrale di macchine inchiodate, alcune si salvano per una questione di centimetri, tutta dietro a quello che sembra proprio un uomo che sta dando le spalle alle macchine che inchiodano o sterzano dietro di lui, cammina piano.
Ha una coperta sulle spalle, una volta riuscito a superarlo lo vedo in faccia: sta ridendo e in faccia gli si riconosce il senno perduto”.
La segnalazione alla Polizia Stradale arriva alle 10:45, da quel momento non abbiamo aggiornamenti sull’evoluzione della vicenda, ma sappiamo bene come si evolvono queste faccende: il malato di mente tornerà ad essere un pericolo per la sicurezza pubblica, sappiamo che è questione di giorni.
I reparti psichiatrici sono allo stremo, i medici saltano da Day Hospital a visite normali e molti dei pazienti in cura vengono persi di vista, per poi essere ritrovati nella corsia di mezzo di Via Cristoforo Colombo.
A rischio c’era la vita di tutti, una manovra sbagliata avrebbe fatto schiantare la macchina malcapitata contro il bordo strada o ancora peggio contro il fianco di un’altra macchina. La vita del malato è ovviamente la priorità, se il corpo dell’uomo avesse impattato una macchina alle sue spalle avremmo dovuto contare un nuovo morto sulle strade romane.
Fonte: Testimone Oculare Le Ultime Notizie in diretta dalla Capitale