
Roma: Attivisti di “Ultima Generazione” Imbrattano le Vetrine dei Brand di Lusso

Un blitz di attivisti di “Ultima Generazione” ha scosso il cuore dello shopping di lusso a Roma. Armati di vernice arancione, hanno imbrattato le vetrine di negozi prestigiosi come Bulgari, Cartier, Prada, Armani e Yves Saint Laurent.
L’azione è avvenuta in modo fulmineo, con i manifestanti che hanno esposto striscioni di protesta prima di essere interrotti dalle forze dell’ordine.
Gli attivisti hanno chiarito che il loro obiettivo era denunciare l’ingiustizia economica, evidenziando le disuguaglianze tra i ricchi e i poveri in Italia. Con slogan come “Fondo riparazione”, hanno messo in discussione lo stile di vita lussuoso simboleggiato dai brand attaccati, sottolineando le difficoltà che molte famiglie italiane affrontano per arrivare a fine mese.
Dopo l’azione, gli attivisti sono stati portati in questura per gli accertamenti del caso, ma hanno già annunciato ulteriori proteste per il futuro. Invitano chiunque sia interessato a unirsi alla loro causa a partecipare a una manifestazione il 25 maggio a Piazza Barberini.
Questo raid mette in luce le tensioni sociali legate alle disuguaglianze economiche e il crescente malcontento verso lo stile di vita dei più ricchi. La protesta di “Ultima Generazione” riflette la necessità di affrontare le ingiustizie economiche e di proteggere i diritti delle persone meno fortunate.