
Uccide e brucia l’uomo con cui condivideva la casa. Arrestato

Uccide e brucia l’uomo con cui condivideva la casa. Arrestato
Uccide e brucia l’uomo
Ucciso per un debito di 1000 euro. Questo il valore di una vita! Ma prima, per fargli capire che la sua minaccia era reale lo ha colpito fino a farlo perdere i sensi e poi senza alcuno scrupolo lo ha bruciato vivo nella stanza dell’appartamento che condividevano in via Appia Nuova. Il tutto, per poco meno di 1000 euro. Per questo atroce omicidio un romeno di 55 anni è stato arrestato con l’accusa di omicidio; la vittima è un suo connazionale con cui condivideva l’appartamento all’interno del quale si è consumato il delitti che inizialmente era stato derubricato come incidente domestico per poi rivelarsi, dopo 12 mesi di indagini, la morte risale all’estate scorsa, un efferato omicidio.
I fatti
Era la sera del 2 luglio 2023, non erano ancora scoccate le 21, quando un carabiniere fuori servizio nota un incendio provenire da un appartamento in via Appia Nuova, al civico 767, e chiama immediatamente i soccorsi. In pochi minuti, diverse pattuglie della polizia e i vigili del fuoco arrivano sul posto. Entrati nell’appartamento e spente le fiamme, fanno l’atroce scoperta: in una delle tre camere da letto trovano il corpo carbonizzato di un uomo.
La svolta
Le indagini iniziano subito e si concentrano sui due coinquilini con cui la vittima condivideva quelle stanze ora annerite di morte e sangue; uno dei due verrà subito scagionato. I sospetti, quindi si concentrano, e dopo che gli investigatori lo interrogano più volte e notano incongruenze e contraddizioni sulle varie versioni dei fatti fornite, i sospetti si infittiscono. Ad aiutare gli inquirenti anche decine di video dei mezzi che collegano via Appia Nuova all’Anagnina.