
Treni in ritardo sulla linea tra Firenze e Roma dopo un guasto a un Frecciarossa fermo 4 ore a Terni

Un guasto elettrico alla base dell’interruzione del servizio. Alcuni passeggeri hanno perso le coincidenze per i traghetti diretti a Ischia o alle isole Eolie.
Quattro ore di odissea per i viaggiatori italiani e stranieri, tra cui anche una donna incinta all’ottavo mese, che questa mattina erano partiti alle 10.10 dalla stazione centrale di Milano e che, a causa di un guasto elettrico, sono rimasti fermi nella campagna umbra, ad altezza di Allerona, provincia di Terni. Dopo il guasto, è andata in tilt la circolazione dei treni sulla linea veloce tra Firenze e Roma.
«Aria condizionata Ko»
Per il caldo la gente ha iniziato a sentirsi poco bene. La passeggera Stella Maris racconta dei disagi legati alle alte temperature: «Il caldo è stato il nemico numero uno anche perché l’aria condizionata non funzionava, tranne che in due carrozze dove ha continuato a rinfrescare». A riguardo, Trenitalia ha fatto sapere che i disagi, legati alla mancanza di aria condizionata a bordo del Frecciarossa guasto, sarebbero stati contenuti e limitati a un periodo iniziale, e che in ogni caso i passeggeri sono stati assistiti e che potranno avere il rimborso integrale del biglietto.
Fonte: Corriere della Sera