Sport

Roma

/

16/04/2022

Serie A, la Lazio impatta con il Torino

CONDIVIDI

Immobile salva Sarri in extremis: ennesimo gol del bomber in pieno recupero su un grande assist di Milinkovic.

Sarri conferma in blocco la squadra vincitrice a Genova, nel Toro ci sono Vojvoda e Aina con Singo che parte dalla panchina. La partita nel primo tempo è bloccata: Bremer colpisce il palo con un colpo di testa da posizione ravvicinata al 28’ mentre Vojvoda gira verso Strakosha un potente cross rasoterra di Ola Aina. La Lazio si vede con pericolosità solo quando Milinkovic gira verso Berisha un pallone molto complicato sugli sviluppi di una punizione calciata da Luis Alberto.

La ripresa comincia con Pellegri al posto di Belotti (costretto al forfait per un problema fisico). Il Torino ha subito una grande palla per il vantaggio con Izzo che sugli sviluppi di un calcio d’angolo colpisce benissimo di testa trovando il salvataggio sulla linea di porta di Felipe Anderson. Subito dopo è Lukic a scaldare i guanti di Strakosha con un tiro da posizione defilata. Sugli sviluppi dell’angolo è Pellegri di testa ad anticipare Luiz Felipe e a portare avanti i granata al 56’. La mossa del tecnico laziale arriva al 70’ con gli innesti di Cataldi e Basic. Il loro ingresso dà la scossa ai padroni di casa che cominciano finalmente a schiacciare i granata nella loro metà campo. Basic si crea una grande occasione ma poi non trova il tempo di concludere. Poco dopo è ancora Milinkovic a colpire di testa un pallone molto angolato che Berisha riesce a deviare con un grande scatto di reni. Felipe Anderson si accende improvvisamente al 79’ con un tentativo da posizione defilata ribattuto da Zima.

Quando ormai le speranze sembrano tramontare, ecco l’ennesimo sigillo di Immobile che – innescato da una pennellata da artista di Milinkovic – infila di testa Berisha con un colpo da maestro. È il pari inatteso che premia la spinta finale dei padroni di casa che pochi secondi prima del triplice fischio sfiorano il più clamoroso dei sorpassi con un tentativo dalla distanza di Cataldi a lato di un soffio.

 

Foto Twitter

27/09/2023 

Sport

Le probabili formazioni di Genoa-Roma

Dopo il deludente pareggio contro il Torino, la Roma proverà a espugnare il Ferraris nella sfida […]

leggi tutto...

27/09/2023 

Eliseo, con Roma c’è ora una visione condivisa sui migranti

Tra la Francia e l’Italia c’è oggi “una visione condivisa della gestione della questione migratoria”: è […]

leggi tutto...

27/09/2023 

Sport

Lazio-Torino, le probabili formazioni: Sarri studia le rotazioni

Dopo il pari interno contro il Monza, la Lazio è ancora a caccia della prima vittoria […]

leggi tutto...

26/09/2023 

Cronaca

RubberJet Track Industrial Srl Rivoluziona il Riciclo dei Materiali Gommati. Una Tecnologia Innovativa per affrontare la deforestazione

L’industria della gomma è in continua crescita, ma questo successo ha un costo significativo per l’ambiente. […]

leggi tutto...

26/09/2023 

Territorio

Roma Atac, nuovo sciopero trasporti di 24 ore venerdì 29 settembre. Metro B1 chiusa, il piano per la Ryder Cup

Nuovo sciopero dei trasporti sulla rete Atac, Roma Tpl e Cotral. Dal 28 settembre all’1 ottobre […]

leggi tutto...

25/09/2023 

Sport

FORMELLO – Lazio, il riposo cancellato: Sarri gestisce i titolarissimi

Stamattina per la Lazio l’allenamento del “riposo cancellato”, ma in campo ci sono soltanto i calciatori non spremuti […]

leggi tutto...