
Sciopero trasporto pubblico: a rischio bus, metro e tram

L’agitazione interessa, a livello regionale, sia la rete Atac sia Cotral, la protesta non interessa Ferrovie dello Stato.
Oggi, giovedì 28 aprile, è giornata di sciopero a Roma. In città si potrebbero verificare disagi nel servizio di trasporto pubblico per quattro ore, dalle 8:30 alle 12:30. La protesta è stata indetta dal sindacato Faisa Confail.
La protesta coinvolge la rete Atac (bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Nord) e le linee bus gestite dalla Roma Tpl. Sulla rete Atac lo sciopero riguarda anche i collegamenti eseguiti da altri operatori in regime di subaffidamento. A livello regionale, l’agitazione interessa anche la rete Cotral. La protesta non interessa Ferrovie dello Stato.
Durante le sciopero, nelle stazioni della rete metroferroviaria che resteranno eventualmente aperte, non è garantito il servizio di scale mobili, ascensori e montascale. Durante lo sciopero, non garantito inoltre il servizio delle biglietterie presenti in alcune stazioni della rete metroferroviaria Atac; i parcheggi di scambio resteranno aperti.