
San Giovanni, troppi condizionatori accesi: i blackout mettono in allarme l’ospedale

Continui disagi e interruzioni di energia elettrica nel quartiere romano: a farne le spese sono stati anche alcuni semafori.
Troppi condizionatori accesi. Una eccessiva richiesta di energia elettrica che continua a mandare in tilt la rete dei servizi elettrici. I condizionatori nelle case, nei negozi e negli uffici sono sempre più accesi e per questo la richiesta di energia sale. Le reti elettriche sono sottoposte a forte stress e cadono, causando blackout in città a macchia di leopardo.
Particolarmente complicata la zona di San Giovanni, densamente popolata e dove sono presenti tantissimi uffici. Sono andati in tilt alcuni semafori: a piazza San Giovanni, via Labicana e viale Manzoni. Stessa situazione, ma inevitabilmente più delicata, all’interno dell’ospedale San Giovanni Addolorata. A comunicare il disservizio la stessa direzione ospedaliera del nosocomio di via dell’Amba Aradam che in una nota stampa: “Un esteso disservizio sulla rete elettrica di Acea nel quartiere San Giovanni sta provocando gravi criticità alle attività cliniche dell’ospedale. La Direzione si è immediatamente attivata per gestire l’emergenza ed è in costante contatto con Acea. Sono entrati in funzione i gruppi di emergenza ed Acea si è impegnata a risolvere al più presto il grave disservizio, ripristinando la regolarità della rete elettrica. Ci scusiamo per eventuali disservizi che non dipendono dalla nostra volontà”.