
Roma, Valeria Marini aggredita sulle scale di casa. Arrestato un 34enne

Valeria Marini, nota showgirl e attrice italiana, ha vissuto momenti di puro terrore giovedì sera nel cuore di Roma. Rientrando nella sua abitazione in zona piazza di Spagna, è stata vittima di un’aggressione da parte di un uomo che si era introdotto nella sua casa con intenti minacciosi.
Secondo quanto ricostruito, l’assalitore aveva manomesso il sistema d’allarme dell’appartamento e sabotato l’impianto di illuminazione per preparare il suo attacco, attendendo la showgirl in cima alle scale dell’abitazione. La Marini, rendendosi conto della presenza dell’intruso, ha reagito con sangue freddo e determinazione. È riuscita a sfuggire all’aggressore e a chiedere aiuto in strada urlando con tutto il fiato che aveva, dove è stata supportata da alcuni ragazzi che lavoravano al bar La Barcaccia. Nel frattempo, l’uomo è stato intercettato e arrestato dalla polizia poco dopo il suo tentativo di fuga.
L’episodio si è verificato intorno alle 23 e ha scatenato un’ondata di apprensione nella capitale, vista la dinamica particolarmente inquietante dell’aggressione. L’assalitore, un 34enne di nazionalità portoghese già noto alle forze dell’ordine, è ora accusato di violazione di domicilio, danneggiamento e tentata violenza privata. Si attendono ulteriori sviluppi dalle autorità.
Valeria Marini ha raccontato i drammatici momenti vissuti, evidenziando il pericolo che si è trovata ad affrontare. “Non è stata una situazione facile, ma ho cercato di reagire e proteggermi. Per fortuna, sono riuscita a mettermi in salvo,” ha dichiarato. L’attrice ha anche ringraziato i giovani che l’hanno aiutata e le forze dell’ordine per il tempestivo intervento.
Questo grave episodio si inserisce in un contesto di crescente attenzione alla sicurezza nella capitale, dove furti e aggressioni sono in aumento. Nel caso specifico, il sabotaggio del sistema di sicurezza solleva interrogativi sulla vulnerabilità di impianti che dovrebbero proteggere da intrusioni.
Ora, Valeria Marini si sta riprendendo dal trauma e ha già disposto un potenziamento delle misure di sicurezza della sua abitazione. La vicenda rappresenta un monito importante per tutti i cittadini: l’attenzione alla propria incolumità non è mai troppa, anche in zone considerate sicure e centrali come Piazza di Spagna.