
Roma, l’incubo di una bambina di 8 anni violentata dal vicino di casa

Una bambina di 8 anni è stata violentata per mesi dal vicino di casa, un uomo di 40 anni, cittadino marocchino. È quanto successo nella zona di Ponte di Nona, nella periferia est di Roma. A ricostruire quanto successo sono stati i carabinieri di Tor Bella Monaca, insieme alla procura di Roma.
Bambina violentata a Roma
A denunciare per prima gli abusi è stata proprio la piccola, che si è confidata con i genitori. I fatti risalgono allo scorso mese di giugno. L’uomo viveva ormai nel quartiere da un anno. Era un insospettabile, secondo molti, tanto che ogni volta che incontrava la bambina le offriva gelati e caramelle.
Aveva preso confidenza e si era anche guadagnato la fiducia dei genitori. La piccola, ma anche il papà e la mamma, si fidavano di quel 40enne. Il cittadino marocchino, però, con il passare del tempo sarebbe diventato più fisico con la bambina, abbracciandola e baciandola spesso. Un giorno, sapendo che la bambina è a casa sola, la va a trovare con una scusa. Lei lo lascia entrare.
È lì che sarebbero avvenute le molestie sessuali, con palpeggiamenti anche nelle parti intime. Chi indaga non esclude che gli abusi siano anche più di uno. La bambina cambia umore, i genitori le chiedono cosa non va e lei racconta tutto. A quel punto la mamma e il papà vanno dai carabinieri e lo denunciano.
Gli investigatori hanno quindi raccolto una serie di elementi che hanno rafforzato l’ipotesi che effettivamente la bambina potesse essere stata oggetto di attenzioni sessuali e il pm della procura di Roma, coordinando e condividendo l’attività investigativa condotta dai carabinieri, ha quindi disposto il fermo dell’uomo, visto il concreto rischio di reiterazione del reato e il pericolo di fuga.
Lunedì i militari della compagnia di Frascati hanno così condotto il 40enne presso il carcere di Regina Coeli dove il fermo è stato convalidato dal Tribunale di Roma che ha disposto per l’indagato la custodia cautelare in carcere. L’accusa è di violenza sessuale.