
Roma: spedizione punitiva fuori dal liceo: Studente 17enne pestato dal branco, l’amico anche ferito

Roma: una scena sconvolgente si è verificata fuori da un liceo a Casal Lumbroso, dove quattro aggressori hanno compiuto una spedizione punitiva ai danni di uno studente 17enne e del suo amico. L’aggressione è avvenuta ieri, giovedì 14 marzo, e ha scosso la comunità scolastica.
Roma: l’incidente è stato preceduto da minacce inviate tramite WhatsApp da uno degli aggressori a una ragazza della scuola. La violenza è stata premeditata e il messaggio minatorio ne è stata la prova.
Alle 13:30, all’uscita della scuola, i quattro aggressori hanno atteso il 17enne e lo hanno brutalmente pestato, coinvolgendo anche il suo amico. L’aggressione è avvenuta davanti a centinaia di studenti e genitori che assistevano impotenti alla scena.
Gli agenti del commissariato Primavalle di polizia sono intervenuti insieme alle ambulanze del 118. Entrambi i ragazzi feriti sono stati trasportati in ospedale, uno al policlinico universitario Agostino Gemelli e l’altro all’ospedale San Camillo, con ferite alla testa e al volto.
I quattro aggressori, tutti studenti dello stesso liceo, sono stati identificati e la procura dei minori è stata informata. Gli accertamenti da parte degli agenti del commissariato Monteverde di polizia sono ancora in corso.
L’episodio ha generato preoccupazione tra i genitori, che chiedono maggior sicurezza per i loro figli: “Bisogna che ci facciamo sentire noi genitori. Dobbiamo essere tranquilli a portare i nostri figli a scuola”, ha commentato uno dei genitori.
**Le ultime notizie in diretta da Roma e provincie Laziali**