
Roma, autista di bus guida con gli occhi chiusi. Panico a bordo dopo la scoperta: i passeggeri scendono alla fermata successiva

Palpebre abbassate e, a tratti, testa ciondolante. Da chiarire se il dipendente della municipalizzata sia stato colto da un colpo di sonno o da un malore passeggero.
Le palpebre abbassate e, in mano, lo sterzo del bus. L’autista Atac sembra quasi dormire mentre guida il bus della linea 435 verso piazzale Ionio. Mentre il mezzo pubblico avanza tra il traffico, la testa ciondola, si abbassa. Poi il guidatore si scuote e riprende la marcia ma gli occhi continuano a chiudersi. Sono le immagini riprese in un video postato sul profilo Instagram «Welcome to favelas».
Cause da chiarire
Non sono chiari i motivi per cui l’uomo guidasse a occhi chiusi mentre era in servizio: l’Atac ha fatto sapere di avere individuato il dipendente e di averlo sottoposto a una visita medica dalla quale, però, non è risultata alcuna anomalia. Può darsi, allora che la causa sia da ricercare in un colpo di sonno. Sta di fatto che, dopo essersi accorti di quel che stava accadendo nella cabina di guida, alcuni passeggeri hanno iniziato a protestare, parlando animatamente tra loro. Alla prima fermata utile, in un crescendo di agitazione, molti sono scesi.