
Aggressione a carabinieri a Roma: arrestato uomo di 52 anni durante controllo domiciliare

L’arresto è avvenuto durante un controllo domiciliare nel quartiere della periferia est di Roma, evidenziando le sfide che le forze dell’ordine devono affrontare nella lotta alla criminalità.
Un uomo romano di 52 anni è stato arrestato a Tor Vergata dopo aver aggredito i carabinieri intervenuti a casa sua per un controllo. L’arresto è avvenuto durante un controllo domiciliare nel quartiere della periferia est di Roma. Il padre, già noto per reati pregressi, si è opposto con violenza al controllo dei militari, che stavano verificando se il figlio minore, sotto arresti domiciliari per spaccio di droga, fosse presente nell’appartamento.
Reagendo in modo aggressivo e ostile, il 52enne ha spintonato e insultato le forze dell’ordine, costringendole ad arrestarlo. Ora l’uomo dovrà rispondere del reato di resistenza a pubblico ufficiale.
L’episodio evidenzia le sfide che le forze dell’ordine affrontano nell’esercizio dei loro compiti, soprattutto in contesti sensibili come il controllo della criminalità legata allo spaccio di droga.